Caro energia: taglio degli oneri sulle bollette anche per potenze superiori a 16.5 Kw

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente – ARERA con delibera n 35/2022/R/eel del 31 gennaio 2022, secondo quanto previsto dal Governo con il decreto sostegni-ter, ha azzerato gli oneri di sistema anche per le imprese con potenze del contatore superiori a 16.5 Kw.

Una misura analoga era già stata presa a fine dicembre 2021 in favore di famiglie e imprese con potenze inferiori.

I diversi provvedimenti riguardanti il taglio degli oneri, sebbene siano coperti da stanziamenti miliardari, avranno purtroppo un ruolo limitato nel contenere nell’immediato gli aumenti delle bollette delle aziende e delle famiglie, essendo decisamente meno impattanti rispetto agli aumenti dei prezzi dell’energia e del gas che si osservano sul mercato negli ultimi mesi.

La situazione rimane dunque “critica” per molte imprese e famiglie.

Il gruppo d’acquisto Confartigianato Energia per le Imprese – CEnPI rimane sempre al tuo fianco, contattaci per qualsiasi informazione.

Comunicato ARERA

Settore Energia e Gas