Storie d’impresa – La lumaca bianca di Ghedi

Nei giorni scorsi abbiamo avuto il piacere di conoscere e visitare a Ghedi (Bs) “La lumaca bianca”. Ad introdurci in azienda Gerry – Girolamo Raguso – che ci ha fatto visitare la giovane azienda di allevamento lumache.
Dopo 38 anni di servizio all’aeroporto militare di Ghedi Gerry ha deciso di realizzare il sogno di questa impresa insieme all’amico Giovanni. Hanno unito le forze e le competenze e, con l’aiuto dei loro figli, Francesco e Antonio, hanno creato questa attività artigianale e 100% biologica.

Lumaca Bianca non è infatti solo un allevamento di lumache, ma un progetto che unisce tradizione e innovazione grazie a sistemi combinati di agricoltura e tecnologia per ottenere un prodotto di altissima qualità, dalla carne alla bava, materie che poi vengono utilizzate per prodotti gastronomici lavorati, cosmetici e per la cura della persona.

La loro storia è stata raccontata anche da Federico Quaranta in una delle ultime puntate di Linea Verde che è possibile rivedere sul canale dell’azienda @lalumacabianca e sono stati raccontati con una storia e un micro racconto anche sul nostro canale Instagram e prossimamente sulla rivista trimestrale Brescia Artigiana Magazine.

Seguici, scopri altre storie d’impresa e se anche tu ne hai una particolare ed unica segnalacela e condividila con noi contattando la nostra Area Comunicazione a stampa@confartigianato.bs.it.

Area Comunicazione e Stampa