Stati Generali dell’Acconciatura – Milano, domenica 1° ottobre 2023

Domenica 1° ottobre 2023, nell’ambito della Milano Beauty Week 2023, si terranno gli Stati Generali dell’Acconciatura dove verrà presentato il Manifesto (elaborato dai soci fondatori di Camera Italiana dell’Acconciatura Confartigianato Benessere, CNA Benessere e Sanità e Cosmetica Italia), un documento riassuntivo che raccoglie tutti i posizionamenti e le attività sulle materie che competono gli acconciatori: la protezione e la sicurezza del consumatore, la formazione qualificata, la cura del servizio, la lotta all’abusivismo, le problematiche sindacali e di rappresentanza.

Quattro testimonianze di professionisti del settore completeranno la narrazione al pubblico e agli stakeholder della filiera di quelle che sono le attività, le specializzazioni, le storie che caratterizzano una professione fondamentale per la cura del benessere delle persone.

Ad introdurre i lavori, che inizieranno alle ore 11:00, vi sarà anche la Presidente di Confartigianato Benessere Tiziana Chiorboli, in veste di Vicepresidente di Camera Italiana dell’Acconciatura.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook di Camera Italiana dell’Acconciatura e sul canale YouTube di Cosmetica Italia. Per partecipare in presenza è necessario accreditarsi scrivendo a: info@camitacc.it.

Programma completo

Area Sviluppo Associativo