Agroalimentare: promozione del made in Italy nel mercato Canadese

Dal 24 al 30 settembre 2023 è in programma un incontro con gli operatori Canadesi del settore agroalimentare organizzato da Confartigianato Calabria ed Emilia Romagna, in collaborazione Confexport e l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE).

L’iniziativa rientra nel progetto L’ARTIGIANATO ITALIANO A TAVOLA: IL VALORE DELLA TRADIZIONE GOURMET, ideato da Confartigianato Imprese e supportato da ICE, per promuovere le produzioni agroalimentari dei maestri artigiani in Canada.

L’evento si terrà in due tappe, una nel Nord Italia (Emilia Romagna) e una al sud (Calabria), ognuna delle quali della durata di 2 giorni e così strutturata:

– prima giornata dedicata a incontri B2B;
– seconda giornata dedicata alle visite aziendali e alla scoperta del territorio per contestualizzare i prodotti nella cultura locale.

Le categorie merceologiche interessate sono quelle dei salumi, formaggi, conserve di vario tipo, tartufo, pasta, legumi e cereali confezionati, dolci, vino e liquori, birra, caffè e olio.
Gli interessati potranno inviare la manifestazione di interesse debitamente compilata entro il 28 luglio prossimo ad: area.estero@confartigianato.bs.it.

Settore Internazionalizzazione

Tel: 030 3745.389