CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Seminario formativo gratuito “Emissioni in atmosfera: novità normative per le pulitintolavanderie”

Lunedì 10 aprile 2017 – ore 18.00

Si comunica alle aziende con “impianti a ciclo chiuso per la pulizia a secco di tessuti e pellami, escluse le pellicce, e delle pulitintolavanderie a ciclo chiuso” che dal 2017 tutte le autorizzazioni alle emissioni in atmosfera rilasciate fino ad oggi perderanno efficacia a seguito della recente pubblicazione del nuovo Allegato Tecnico di riferimento che sostituisce ed annulla il precedente dell’anno 2004.
Sono state infatti stabilite nuove regole e prescrizioni per la gestione corretta degli impianti, con un’attenzione particolare ai consumi e alle emissioni di C.O.V. (solventi), con l’obiettivo di ridurne l’impatto ambientale.
Upa Servizi srl, società di servizi di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale, al fine rendere noto alle imprese del settore le principali novità normative, organizza un seminario formativo gratuito che si terrà LUNEDÌ 10 APRILE 2017 alle ore 18.00 presso la sede di via Orzinuovi, 28 a Brescia.

Durante l’evento saranno illustrate, oltre alle novità introdotte dall’Allegato Tecnico, gli adempimenti obbligatori in vigore dal 1 aprile 2017, i tempi di adeguamento e le modalità di ispezione previste dagli Enti competenti. Saranno esposte inoltre le principali novità contemplate dall’applicazione del contributo ambientale CONAI (in particolare al pagamento del contributo su appendini in filo di ferro e relativi accessori in acciaio, carta e plastica).
La partecipazione all’incontro è gratuita.

Si prega di confermare la propria presenza inviando la seguente scheda di iscrizione.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio categorie allo 030/3745.283-203-324.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?