Seminario formativo gratuito “Edificio ad energia quasi zero: efficienza energetica nell’edilizia”

Domenica 26 marzo, ore 10.30, presso Brixia Forum (Fiera di Brescia)

In un mondo che cambia velocemente, il settore edile non deve restare a guardare. Ormai è chiaro che oggi le nuove sfide, anche e soprattutto per le nostre piccole imprese artigiane, riguardano non tanto le nuove costruzioni ma la riqualificazione e la ristrutturazione dell’esistente. L’obiettivo ideale a cui si deve puntare è quello degli “Edifici ad energia quasi zero”.

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale organizza per domenica 26 marzo alle ore 10.30 un seminario formativo gratuito dal titolo “Edificio ad energia quasi zero: efficienza energetica nell’edilizia” che si terrà presso Brixia Forum (Fiera di Brescia) in via Caprera n.5 in occasione del Meeting Immobiliare.

Il Prof. Salvalai del Politecnico di Milano, relatore dell’incontro, affronterà le seguenti tematiche:

– Perché costruire efficiente?

– Come contenere le dispersioni?

– Edifici ad energia quasi zero: direttiva comunitaria e requisiti.

– Ruolo delle tecnologie costruttive: materiali isolanti, intonaci e serramenti.

– Come saranno gli edifici del futuro.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni contattare lo 030/3745283.