Scadenza in arrivo per l’Assegno Unico Universale: presenta l’ISEE 2024 per non perdere vantaggi

Il rinnovo dell’Assegno Unico Universale per i figli minori è alle porte, e come l’anno scorso, sarà automatico. Tuttavia, per evitare la possibilità di vedersi ridurre al minimo l’importo dell’assegno, è fondamentale agire tempestivamente presentando l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) 2024.

L’ISEE, che riflette la situazione economica del nucleo familiare, gioca un ruolo cruciale nel determinare l’importo dell’Assegno Unico Universale per i figli a carico. Dato che ha una scadenza annuale, coloro che usufruiscono dell’Assegno devono assicurarsi di rinnovarlo entro il 29 febbraio 2024, presentando una nuova Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU).

Fino a fine febbraio, sarà considerato valido l’ISEE 2023; tuttavia, dal 1° marzo 2024, in assenza dell’ISEE 2024, l’importo dell’Assegno Unico Universale sarà erogato basandosi sugli importi minimi previsti.

Cosa aspetti? Non farti sfuggire questa importante scadenza! Se ne hai diritto affidati al nostro Patronato per presentare tempestivamente l’ISEE 2024 e per continuare a beneficiare appieno dell’Assegno Unico Universale per i tuoi figli.

Patronato INAPA

Tel: 030 3745.289