Con l’obiettivo di promuovere il merito del lavoro, valorizzare lavoratori e giovani e rafforzare il legame con le imprese artigiane, è stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale e la Federazione Nazionale Maestri del Lavoro – Consolato di Brescia, inizialmente siglato nel 2024.
Una sinergia che testimonia l’impegno condiviso nel diffondere la cultura del lavoro, del talento e della formazione delle nuove generazioni.
Confartigianato Brescia continuerà a diffondere tra gli associati l’importanza del titolo di “Maestro del Lavoro”, fornendo supporto alle aziende interessate nella procedura di richiesta della “Stella al Merito del Lavoro”.
Sono previste anche iniziative di orientamento negli istituti scolastici, in collaborazione con i Maestri del Lavoro, per valorizzare il talento dei giovani e avvicinarli ai valori dell’impegno e della professionalità.
La “Stella al Merito del Lavoro” è un’onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro a lavoratori dipendenti, pubblici o privati, che si siano distinti per meriti professionali e condotta esemplare. La cerimonia di consegna avviene ogni 1° maggio, in occasione della Festa del Lavoro.
Per ulteriori dettagli, visualizza QUESTO VIDEO e per eventuali informazioni in merito alla presentazione delle domande contatta lo 030 3745.324.
