Regione Lombardia: aperti i mercati comunali scoperti dal 29 aprile al 3 maggio 2020

Il Presidente di Regione Lombardia il 24 aprile 2020 ha firmato l’Ordinanza n. 532 che prevede nuove direttive riguardo l’apertura dei mercati comunali scoperti per la vendita di generi alimentari e la regolamentazione della vendita di alcuni prodotti nei giorni prefestivi.

Le nuove disposizioni sono valide dal 29 aprile 2020 al 3 maggio 2020, e vanno a modificare quanto indicato nell’Ordinanza n. 528 dell’11 aprile 2020 alla lettera G) del paragrafo 1.2 in merito alla sospensione dei mercati scoperti e le fiere e alla lettera C) in merito al commercio al dettaglio.

In particolare la vendita dei prodotti rientranti nelle seguenti categorie merceologiche:

– computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici in esercizi non specializzati;

– apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati;

– articoli per l’illuminazione;

– ferramenta, vernici, vetro piano e materiale elettrico e termoidraulico;

– apparecchiature fotografiche e relativi accessori,

è consentita nelle giornate prefestive di giovedì 30 aprile e sabato 2 maggio 2020.

Consulta il testo integrale dell’Ordinanza n. 532 del 24/04/2020

Per informazioni e chiarimenti