CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Bando FAICRedito

Apertura del bando: dal 29 aprile 2020 al  30 ottobre 2020

Le Camere di Commercio lombarde insieme a Regione Lombardia, per contrastare la crisi di liquidità delle piccole e medie imprese causata dall’attuale emergenza sanitaria, hanno predisposto una serie di misure con il fine di garantire la continuità aziendale.

Il bando “FAICRedito – Fondo abbattimento interessi” è rivolto a tutte le micro, piccole e medie imprese lombarde che hanno stipulato un contratto di finanziamento per liquidità con importo minimo pari a 10mila euro, perfezionato a decorrere dal 24 febbraio scorso e di durata superiore a 12 mesi con, o senza pre-ammortamento. I riferimenti sono le operazioni perfezionate direttamente da Istituti di Credito e/o con l’assistenza della garanzia dei Confidi o del Fondo di Garanzia a cui è stato applicato un tasso d’interesse nel limite massimo del 5%.

Le facilitazioni per le imprese riguardano in particolare l’abbattimento degli interessi fino al 3% e fino a 36 mesi, nel limite massimo di 5mila euro.
E’ inoltre riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia, comprensiva dei costi di istruttoria, fino ad un valore massimo di 1.000 euro se l’operazione è stata perfezionata dalla Cooperativa Artigiana di Garanzia di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in modalità telematica sul sito http://webtelemaco.infocamere.it fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2020. L’assegnazione del contributo avverrà con procedura a sportello, con prenotazione delle risorse, secondo l’ordine cronologico d’invio telematico della richiesta completa e fino ad esaurimento delle risorse.

L’Ufficio Credito procederà direttamente nell’inoltro delle richieste agli aventi diritto per le operazioni perfezionate attraverso la Cooperativa Artigiana di Garanzia ed è a disposizione delle aziende per l’inoltro delle richieste di finanziamenti perfezionati direttamente con gli Istituti di Credito.

Per informazioni e chiarimenti
Area Credito
tel. 030.37.45.222/244
mail credito@confartigianato.bs.it 

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?