‘Qui pane fresco’ – Contrassegno regionale

Le Camere di Commercio lombarde (con delibera regionale n. 2203 approvata dalla Giunta regionale il 25 luglio 2014) sono state delegate a rilasciare il contrassegno regionale ‘Qui pane fresco’, iniziativa volta a promuovere e tutelare l’attività di panificazione e a rendere individuabili i negozi che, per l’appunto, producono e vendono pane fresco.

Al fine di agevolare il ritiro del contrassegno presso la Camera di Commercio di Brescia, Confartigianato è a disposizione degli associati per il perfezionamento della pratica.
Il contrassegno è distribuito agli esercenti che ne fanno richiesta previa presentazione di apposita autodichiarazione del legale rappresentante dell’esercizio di produzione e/o rivendita di pane fresco come previsto dal modulo allegato.

Il modulo, debitamente compilato e firmato in originale, corredato dalla copia di un documento di identità in corso di validità, potrà essere consegnato all’Ufficio Categorie presso la sede di Confartigianato Brescia in via Orzinuovi, 28 a Brescia.

Il contrassegno regionale deve essere applicato in modo da risultare visibile. E’ vietato apporre il contrassegno in sovrapposizione ad altre immagini e in modo inclinato.

I controlli dei requisiti previsti per l’assegnazione del predetto contrassegno verranno effettuati periodicamente dal Comune competente per territorio.
La rimozione del predetto contrassegno è oggetto di una comunicazione specifica della Camera di Commercio su indicazione del Comune che verbalizza – a seguito degli intervenuti controlli – il mancato rispetto dei requisiti previsti dalla legge.

Consulta la Legge Regionale 7 novembre 2013 n. 10

Scarica il modulo di autodichiarazione per la richiesta del contrassegno regionale ‘ Qui pane fresco’

L’ufficio Categorie resta a disposizione per eventuali approfondimenti al n. 030/3745.203-324 o tramite e-mail all’indirizzo: area.categorie@confartigianato.bs.it