“Investire il denaro senza cadere nelle truffe”, 16 dicembre 2021 – ore 10.30.
La CCIAA di Brescia, in collaborazione con la rete degli Sportelli Legalità RiEmergo delle Camere di Commercio della Lombardia, promuove una serie di incontri sull’educazione e consapevolezza finanziaria.
Gli Sportelli Legalità RiEmergo costituiscono i punti di ascolto per l’informazione, l’orientamento e l’eventuale accompagnamento alla denuncia di imprese e cittadini lombardi vittime dei fenomeni di usura, racket, infiltrazioni criminali, corruzione e contraffazione.
Piccoli imprenditori, liberi professionisti, consumatori e famiglie, non sempre possiedono le competenze necessarie per gestire correttamente le proprie finanze. Accade spesso che questo disallineamento informativo porti gli interessati a cadere vittima di truffe e raggiri o ad aderire a strumenti finanziari o creditizi mal compresi, con conseguenze negative per la gestione dei propri risparmi o del bilancio aziendale.
Per prevenire questo rischio è stato organizzato un ciclo di quattro webinar gratuiti, dedicati ai piccoli imprenditori, ai titolari di partita IVA ed ai consumatori, con l’intento di fornire loro competenze finanziarie di base.
L’ultimo incontro si intitola “Investire il denaro senza cadere nelle truffe” e si terrà il 16 dicembre 2021 dalle ore 10.30 alle ore 13.00.
Per partecipare è necessaria la registrazione al seguente link.