Premio di Eccellenza Duale 2024: aperte le candidature delle aziende

Al via anche per l’anno 2024 il concorso “Premio di Eccellenza Duale” coordinato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica con il supporto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for International Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET). L’iniziativa mira a valorizzare e promuovere l’efficacia della formazione duale in Italia, un sistema educativo tipico tedesco che combina l’apprendimento teorico con l’esperienza pratica direttamente in azienda, permettendo agli studenti di acquisire competenze professionali specifiche e di essere immediatamente operativi nel mondo del lavoro.

Il concorso si rivolge a tutte le aziende che hanno realizzato progetti di formazione duale (apprendistato duale di 1° e 3° livello), alternanza scuola lavoro e stage, prevedendo anche per questa edizione la categoria di premio per le microimprese, specificatamente dedicata ai progetti che coinvolgono imprese fino a 9 dipendenti.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Come presentare le candidature
Le imprese potranno inviare la loro candidatura, entro domenica 30 giugno 2024, utilizzando il seguente modulo online.

Premiazioni
Entro la prima metà di novembre 2024, è prevista a Roma la cerimonia di premiazione dei progetti vincitori con il riconoscimento di un premio “fisico” (targa o trofeo) e un marchio o logo digitale “Premio di Eccellenza Duale – Vincitore Edizione 2024”.

ASTF – Settore Formazione

Tel: 030 3745.389-236