Nell’ambito della partnership con Camera degli Showroom di Milano (CSM), Confartigianato promuove la partecipazione ad Artisanal Evolution, l’evento espositivo ideato per rilanciare le pmi durante la Fashion Week, che si terrà a Milano dal 18-22 giugno 2023 e finalizzato all’inserimento di nuove imprese artigiane negli showroom milanesi aderenti al progetto.
Le piccole e micro imprese a valore artigiano potranno accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate. La presenza di personale specializzato e dedicato permetterà inoltre alle imprese di ricevere assistenza nella scelta, nell’esposizione e nella vendita dei prodotti.
Per candidarsi alla partecipazione sono richiesti i seguenti requisiti:
• produrre abbigliamento, calzature e accessori donna/uomo o entrambi (esclusi bijoux) di eccellenza;
• essere in grado di produrre e consegnare eventuali ordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
• possedere collezioni pronte della stagione primavera estate 2024.
La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita ma i posti sono limitati e subordinati alla selezione da parte del comitato tecnico di Camera degli Showroom di Milano, che verrà realizzata tenendo conto dei requisiti, dell’ordine cronologico di arrivo delle domande e nel rispetto dell’alternanza per offrire pari visibilità al maggiore numero di imprese.
Gli interessati dovranno inviare la seguente scheda di preadesione ad area.categorie@confartigianato.bs.it entro il 20 aprile 2023.