Domenica 27 novembre 2016
L’Unione Panificatori di Confartigianato celebra il 21° anniversario di collaborazione con la Caritas Diocesana di Brescia per l’organizzazione della “Giornata del Pane” che si terrà la prima domenica di Avvento il prossimo 27 novembre.
L’iniziativa quest’anno è denominata “Il Pane della Gioia”, i fornai che aderiranno all’iniziativa si impegneranno a sfornare la quantità di pane necessaria ad ogni Parrocchia per la realizzazione dell’evento. Con ciascun Parroco o referente Caritas parrocchiale i panificatori potranno concordare la quantità di pane e le modalità di consegna. Durante la prima Domenica di Avvento il pane verrà distribuito al termine delle Celebrazioni Eucaristiche e verranno raccolte le offerte secondo le modalità individuate da ogni Parrocchia.
Quanto raccolto nella “Giornata del Pane”, verrà devoluto alla Caritas Diocesana sostenendo l’opera-segno dell’Anno della Misericordia e finalizzato alla realizzazione del centro cottura della Casa del Misericordiare in corso di concretizzazione negli ambienti dell’ex seminario Vescovile.
Confartigianato mette a disposizione gratuitamente i sacchetti del pane con il logo dell’iniziativa. Presso i nostri uffici territoriali, i panificatori possono ritirare i sacchetti, il manifesto ed i pieghevoli da esporre nel proprio esercizio.
– Visualizza l’elenco degli uffici
Per informazioni contattare l’ufficio categorie allo 030/3745.283-324.203.