A Palazzolo Il 7 Maggio e a Leno il 9, altre due tappe in occasione del 70° di Confartigianato Brescia

Altri due incontri sulla strada per le celebrazioni dei 70 anni di Confartigianato Brescia e Lombardia Orientale: dopo Orzinuovi, Idro, Lumezzane, Villa Carcina, Desenzano sul Garda e Breno, già in calendario gli appuntamenti a Palazzolo sull’Oglio, martedì 7 maggio e a Leno giovedì 9 maggio.

A Palazzolo sull’Oglio l’incontro di martedì 7 maggio, realizzato con il patrocinio del Comune e dal titolo: “Dalla piccola Manchester bresciana, al Polo della meccanica e dell’Innovazione” si terrà a partire dalle ore 18.30, presso il Teatro Sociale di piazza Zamara 9. La celebrazione del 70° Anniversario di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale nel Mandamento di Palazzolo sull’Oglio sarà un’occasione particolare per ricordare il Cav. Giuseppe Vezzoli, Presidente del Mandamento ed organizzatore della serata, mancato improvvisamente lo scorso 17 aprile. Il Cav. Vezzoli è stato tra gli imprenditori più vicini alla nostra Organizzazione e punto di riferimento negli anni per tutti gli imprenditori e dipendenti dell’intera Confartigianato di Brescia. Dopo i saluti del sindaco Gabriele Zanni, sono previsti gli interventi di Eugenio Massetti, presidente Confartigianato Brescia e Lombardia, Giacinto Giambellini, presidente Confartigianato Bergamo, Marco Bonari, giornalista e storico e Alberto Vezzoli, amministratore PDH Palazzolo Digital Hub.

Giovedì 9 maggio, dalle ore 18.00, si terrà l’appuntamento a Leno, presso Villa Badia di via Marconi 28. con il convegno dal titolo: “Dalle colture alla macchina, tradizione e innovazione per l’impresa artigiana in Europa”. All’incontro, patrocinio del Comune di Leno, dopo i saluti del presidente di Mandamento locale Gianpietro Zucchelli e del sindaco Cristina Tedaldi, seguiranno gli interventi del presidente Eugenio Massetti, del vicepresidente europeo SME United Luca Crosetto e del presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi.

Durante le serate verranno divulgati dati aggiornati sull’economia e le imprese locali, elaborati per l’occasione dall’Osservatorio di Confartigianato Lombardia e presentati dalla dott.ssa Licia Redolfi. Modererà gli incontri Carlo Piccinato, segretario generale Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale.

Al termine dei convegni verranno premiati, artigiani e imprenditori, alla memoria e alla fedeltà all’Organizzazione.