Pacchetto Investimenti: Regione approva i decreti attuativi

Regione Lombardia ha approvato i decreti attuativi delle tre misure del pacchetto “Investimenti”, approvato a dicembre 2022 nell’ambito del POR FESR Lombardia 2021-2027, definendo date di apertura e modalità di partecipazione. In particolare:

A) LINEA SVILUPPO AZIENDALE (115 milioni di euro) – Data di apertura 13/06/2023;
B) LINEA GREEN (65 milioni di euro) – Data di apertura 17/05/2023;
C) LINEA ATTRAZIONE INVESTIMENTI (30 milioni di euro) – Data di apertura 17/05/2023.

Le tre linee sono tutte finalizzate a sostenere investimenti per lo sviluppo aziendale, anche in chiave digital e green, mediante agevolazioni articolate in un mix composto da garanzie gratuite su finanziamenti a medio e lungo termine attivati con Soggetti intermediari convenzionati con Regione Lombardia e contributi a fondo perso.

Gli investimenti ammissibili partono da un minimo di 100.000 euro e devono essere realizzati successivamente alla presentazione della domanda.
Si precisa che in fase di presentazione della domanda, su tutte e tre le linee, occorrerà già allegare la delibera di finanziamento del Soggetto finanziatore prescelto.

Per maggiori informazioni guarda le slides illustrative di Regione Lombardia.

Area Credito

Tel: 030 3745.244-222