Opportunità a VicenzaOro per promuovere l’eccellenza del Made in Italy all’estero

Nell’ambito delle attività promozionali a favore del settore orafo-gioielliero, l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) con la collaborazione di Confartigianato e delle altre associazioni di categoria, ha avviato una serie di accordi con importanti operatori della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) e piattaforme e-commerce di USA, Israele e Cile per promuovere la presenza dei prodotti di gioielleria/oreficeria Made in Italy.

Nel quadro del programma è prevista una missione esplorativa di operatori provenienti da USA, Israele e Cile in occasione di VicenzaOro, fiera internazionale in programma dal 21 al 26 gennaio 2022 a Vicenza. Il fine della missione è quello di individuare e selezionare eventuali fornitori italiani con cui possibilmente avviare futuri accordi commerciali.
L’iniziativa è totalmente gratuita ed è rivolta a tutte le imprese produttrici di oreficeria e gioielleria “Made in Italy” che rientrano nelle specifiche di prodotto indicate da ICE.
Per partecipare all’iniziativa, le aziende interessate, dovranno compilare il modulo di adesione disponibile al seguente link entro e non oltre il 7 gennaio 2022.

Gli incontri con le aziende italiane selezionate si svolgeranno presso i rispettivi stand a VicenzaOro, con il supporto dei referenti della Sede ICE di Roma e degli Uffici ICE di Houston, Santiago e Tel Aviv, mentre per le aziende italiane non espositrici a VicenzaOro di gennaio 2022, verranno individuati una giornata e un luogo di incontro in fiera ed un’agenda di appuntamenti (non saranno ammesse agli incontri imprese non approvate preventivamente dagli operatori esteri).
Tra le aziende estere selezionate figurano Macy’s, catena americana per vendite al dettaglio tra le più grandi degli Stati Uniti, Bony Levy di Los Angeles, rinomata per la sua linea di gioielli e Bluenile, società leader negli anelli di fidanzamento.
Si tratta quindi di un’importante occasione per le aziende italiane di entrare in contatto con alcuni tra i più importanti operatori a livello internazionale attivi nei canali di vendita online e offline.

Tel: 030 3745.283-324-284