Odontotecnici: iscrizione all’elenco dei fabbricanti di dispositivi medici su misura e nuovo ITCA

Con il Decreto legislativo n. 137 del 5 agosto 2022 il Ministero della Salute prevede che i fabbricanti di dispositivi medici su misura debbano comunicare i propri dati identificativi e l’elenco dei tipi di dispositivi realizzati.

Entro il 29 febbraio 2024 tutti i fabbricanti in attività, compresi quelli già iscritti nell’elenco dei fabbricanti di dispositivi medici su misura (in base al Decreto legislativo 46/97), dovranno effettuare una nuova registrazione e ottenere un nuovo numero ITCA (numero progressivo di avvenuta comunicazione).

L’iscrizione nell’elenco avviene esclusivamente online accedendo al relativo portale al seguente link, nella sezione riservata dedicata al Ministero della Salute.
Restiamo sin d’ora a supporto delle imprese per istruire la pratica.

Costo dell’istruttoria
30 euro + iva

Documenti necessari
– Visura Camerale