Obbligo polizza assicurativa per immobili in costruzione

Giunge a termine l’iter giuridico che vede l’introduzione nel nostro ordinamento del modello di polizza assicurativa decennale obbligatoria per la compravendita di immobili in costruzione e che impone al costruttore la stipula della cosiddetta postuma da consegnare all’acquirente all’atto del trasferimento della proprietà a copertura di eventuali difetti di costruzione e danni arrecati a terzi.

Il decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n.154/2022, in vigore dallo scorso 5 novembre, contiene indicazioni su contenuto, caratteristiche e relativo modello standard della polizza.

Artigianbroker, società specializzata in brokeraggio assicurativo del sistema Confartigianato, è a disposizione delle imprese associate per offrire servizi di consulenza gratuita nell’ individuazione dei rischi, confrontare offerte assicurative e proporre soluzioni mirate.

Tel: 030 3745.283