Dal 9 all’11 luglio 2025, Tokyo ospiterà la nuova edizione della Mostra Autonoma Moda Italia, il principale evento dedicato alla moda italiana in Giappone, organizzato da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.
L’evento, che si svolgerà presso il prestigioso Belle Salle Shibuya Garden, riunisce le migliori collezioni primavera-estate 2026 di abbigliamento, accessori moda, calzature e pelletteria, offrendo alle aziende italiane l’opportunità di incontrare compratori giapponesi e internazionali (Taiwan, Corea del Sud, Australia, Cina).
La formula espositiva innovativa basata sul concetto di stile completo favorisce la visibilità del marchio e la creazione di nuove collaborazioni.
Tra i vantaggi per le aziende partecipanti:
– incontri diretti con compratori qualificati;
– strategia di comunicazione mirata e promozione digitale;
– servizi esclusivi in fiera, come servizi fotografici con stilisti giapponesi e promozione sui social;
– opportunità di creare nuove relazioni con i principali operatori del settore.
Nonostante le sfide legate al cambio valuta, il mercato giapponese premia prodotti sostenibili, etici e accessibili, valori in cui il Made in Italy eccelle.
La quota di partecipazione per ogni impresa è di 250 euro al metro quadro, oltre IVA, e comprende un pacchetto completo di servizi, tra cui spazi espositivi allestiti, promozione sui media specializzati e supporto organizzativo in loco.
Gli imprenditori interessati devono inviare la propria adesione entro il 31 marzo 2025.
Per aderire iscriviti QUI.
– Dettagli della partecipazione
Non perdere l’opportunità di consolidare la tua presenza in Giappone!