Legge di bilancio 2024: i provvedimenti per artigiani e Mpi frutto delle sollecitazioni di Confartigianato Imprese

“Nella Legge di bilancio riconosciamo e responsabilmente condividiamo l’attenzione alla tenuta dei conti pubblici. Ora bisogna assolutamente concentrarsi sull’impegno per alimentare la fiducia delle imprese e la crescita del Paese, puntando sull’ambizione di una visione strategica complessiva che valorizzi i nostri punti di forza e rimuova le criticità che sopportiamo da anni”. È il commento del Presidente di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale Eugenio Massetti il quale esprime un giudizio complessivamente positivo sui provvedimenti del “pacchetto manovra”. “Non possiamo – aggiunge Massetti – tornare a politiche di austerity, occorre invece sostenere gli investimenti, l’occupazione e le aree più deboli con un’azione su più fronti e utilizzando i molteplici strumenti del “pacchetto manovra”, compresa la piena realizzazione del nuovo Pnrr”.

La Legge di bilancio 2024 contiene molte misure d’interesse per gli artigiani e le piccole imprese. Sono il risultato dell’azione di rappresentanza e delle battaglie condotte in questi mesi da Confartigianato per sostenere gli imprenditori ed accompagnarli in un percorso di sviluppo.

-> Guarda le schede che riassumono i provvedimenti della manovra economica e il loro impatto sulle imprese

Assistenza fiscale e tributaria

Tel: 030 3745.206-265