Il Distretto Urbano del Commercio di Brescia, che promuove il commercio e l’artigianato della città, ha presentato la scorsa settimana il suo nuovo marchio. Si ispira all’acqua che sale in superficie da una fontana – il poeta Bartolomeo Dotti nel XVIII secolo definì Brescia come “città dalle mille fontane”- ma anche all’ala della Vittoria Alata, simbolo della città in Italia e nel mondo.
Lo scopo del Distretto Urbano del Commercio è quello di incentivare ed innovare il commercio urbano e l’artigianato, favorendo l’equilibrio fra i vari format commerciali ed il rafforzamento dell’identità dei luoghi.
L’attrattività e la competitività vengono supportate da una regia unitaria che, attraverso il partenariato pubblico – privato, i Comuni, le Associazioni di Categoria, le imprese ed anche altri attori interessati a livello locale – promuove lo sviluppo della città predisponendo una pluralità di politiche attive ed azioni concrete per la valorizzazione delle attività economiche.
È possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulle nuove pagine social di Facebook – @incentroinsieme e Instagram @ducbrescia, oltre che utilizzare gli hashtag dedicati #ducbrescia e #incentroinsieme.