Giovani imprenditori – #noirestiamoinazienda, il video dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia diventa virale

Interpretando l’hashtag #noirestiamoinazienda, sono molti gli imprenditori che hanno scelto di “metterci la faccia” facendosi fotografare nelle loro aziende, spesso insieme a collaboratori e familiari, per testimoniare la loro voglia di ricominciare: “Con questo video abbiamo voluto raccontare, in modo semplice e diretto, la nostra voglia di cominciare una nuova normalità. Come giovani imprenditori custodi del saper fare, della tradizione, ma anche ambasciatori di innovazione, abbiamo voglia di garantire la continuità, restando nelle nostre aziende, che per noi significano molto più che un lavoro, per costruire insieme il futuro. Il nostro futuro, ma anche quello dei luoghi in cui viviamo e lavoriamo, delle nostre famiglie e delle nostre comunità. Intendiamo ripartire dalle nostre imprese per progettare la continuità, la nuova normalità, e vogliamo farlo in completa sicurezza, ma anche lavorando sodo, nel pieno spirito delle nostre “imprese a valore artigiano”. E naturalmente vogliamo farlo insieme, distanziati ma vicini. Il momento di dimostrare che siamo all’altezza del nostro compito è adesso”.

È questo il senso del progetto spiegato dal Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia, Rocco Dabraio, che aggiunge: “Nelle scorse settimane si è tanto parlato di restare a casa, per prevenire la diffusione del contagio; siamo convinti che ora sia il momento di restare in azienda, ovvero di rimboccarsi le maniche insieme, e questo è stato il nostro modo per affermarlo. L’idea è nata da una chiacchierata via web tra alcuni di noi negli ultimi giorni del lockdown; l’abbiamo realizzata grazie all’entusiasmo dei molti giovani imprenditori che hanno contribuito mandando un’immagine di loro stessi in azienda, spesso insieme ai loro familiari e collaboratori. E ci fa piacere che il nostro video stia diventando virale, perchè racconta una Lombardia che ha fiducia nel domani, nonostante le difficoltà”.

“Se il nostro video vi piace, condividetelo anche voi”, conclude il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Lombardia.

GUARDA IL VIDEO