Fisici ed impresa, una collaborazione sinergica

5° Congresso nazionale ANFeA – 23-24-25 Maggio 2019.

L’Associazione Nazionale Fisica e Applicazioni (ANFeA), è l’unica associazione italiana di fisici professionisti riconosciuta dal MISE.

Confartigianato, in collaborazione con ANFeA organizza il 5° Congresso Nazionale, finalizzato alla promozione della conoscenza, il dialogo e la ricerca d’avanguardia tra la fisica applicata e l’impresa, attraverso eventi che favoriscono una reale collaborazione sinergica.

La fisica è presente in tutti gli ambiti professionali: misure ambientali, sicurezza, modelli fisico-matematici dei sistemi produttivi, informatica avanzata e sistemi intelligenti, medicina del futuro, materiali innovativi, processi di trattamento.

Il Congresso si svolgerà i giorni 23 – 24 – 25 maggio 2019 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in via Trieste 17 a Brescia, unica Università bresciana ad avere questa tipologia un corso di laurea in fisica.

In particolare, Venerdì 24 Maggio, saremo presenti attraverso alcuni imprenditori associati a Confartigianato che porteranno la loro testimonianza ed esperienza imprenditoriale.

Vedi la locandina

Vedi il programma