Etichettatura nutrizionale alimentare – software Primo Label

Confartigianato mette a disposizione alle imprese associate il software Primo Label per la creazione di etichette nutrizionali alimentari come previsto dal Reg. Ce 1169 /2011 in vigore dallo scorso 13 dicembre.
Una recente circolare ha escluso l’obbligo di etichettatura per alcuni tipi di realtà, come le micro imprese: ciò non toglie comunque come questa diventi un’opportunità per l’imprese per sottolineare la qualità del prodotto artigianale dimostrandone la superiorità rispetto ai prodotti industriali che per legge sono tenuti ad avere l’etichetta.

Primo Label, creato in esclusiva per gli associati, è proposto per un periodo limitato di tempo al costo di € 80 + iva per 1 anno di licenza, ben al di sotto dei prezzi normalmente applicati da altre software house, con le seguenti caratteristiche:
– brand Confartigianato;
– personalizzato;
– sempre aggiornato;
– unica versione “su misura” e illimitata nella produzione di ricette con relative etichette alimentari;
– portale web dedicato.

Il software permette la creazione di ricette, indicando le informazioni sul prodotto in merito a:
– Tabella Valori nutrizionali;
– Quantità;
– GDA;
– Ricetta, elenco ingredienti con specifica evidenziazione degli allergeni;
– Dichiarazioni nutrizionali (CLAIMS);
– Durabilità e Conservazione;
– Origine e Provenienza;
– Ambiente / Raccolta Differenziata.

Consente inoltre la successiva stampa delle etichette provviste di logo aziendale, qr code e codice a barre.

Per avere ulteriori informazioni, per acquistare il software o per richiedere i codici per la versione demo, contattare l’Ufficio Categorie allo 030/3745.283 oppure inviare un’email ad area.categorie@confartigianato.bs.it.