Per sostenere le imprese in questa difficile fase dettata dall’emergenza sanitaria da Covid-19, la Cooperativa Artigiana di Garanzia, strumento creditizio di Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale si è messa da subito a disposizione affiancandole e supportandole nel mantenimento degli affidamenti in essere e nella gestione della liquidità.
In particolare, dopo l’azzeramento delle commissioni relative alla moratoria per l’allungamento e la sospensione dei finanziamenti garantiti, ha deciso per le nuove operazioni di non applicare alcuna spesa di istruttoria e ridurre le commissioni con la possibilità d’innalzare la garanzia fino all’80%.
Sottolineiamo che le attuali commissioni praticate dalla Cooperativa Artigiana di Garanzia sono già le più vantaggiose rispetto a quanto applicato dagli organismi simili operanti in Regione Lombardia, proprio per lo spirito mutualistico e senza scopo di lucro che da sempre contraddistingue questi strumenti, nati per facilitare l’accesso al credito delle imprese associate.
Per ulteriori informazioni contattare l’Area Credito di Confartigianato ai seguenti numeri: 030/3745.222-285-244 oppure scrivere a credito@confartigianato.bs.it