Edilizia: progetto “Avvicinamento Giovani” – Questionario

Le imprese a valore artigiano sono da sempre alla ricerca di personale preparato, spesso però è difficile trovare giovani formati e competenti da inserire in azienda.
Sorgono di conseguenza una serie di domande: quali sono le caratteristiche “ideali” di un operatore dei settori delle costruzioni e dell’impiantistica? E quali sono i “reali fabbisogni” di nuovi operatori per i due comparti?

Per capirlo, ANAEPA Confartigianato Edilizia e Confartigianato Impianti hanno attivato il progetto “Avvicinamento Giovani” che si propone di analizzare gli aspetti legati all’individuazione delle figure aziendali richieste, alle caratteristiche necessarie e al rapporto delle imprese con il mondo della scuola e della formazione.
Per analizzare questi temi è stato predisposto un questionario per gli imprenditori associati, che consentirà di “scattare una fotografia” reale sia delle esigenze delle imprese che delle azioni possibili, per cercare di alimentare il bacino dei giovani che, al termine del percorso di studi, si avvicinano al mondo delle imprese artigiane.

Compilare il questionario

Tel: 030 3745.283