CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Edilizia: progetto “Avvicinamento Giovani” – Questionario

Le imprese a valore artigiano sono da sempre alla ricerca di personale preparato, spesso però è difficile trovare giovani formati e competenti da inserire in azienda.
Sorgono di conseguenza una serie di domande: quali sono le caratteristiche “ideali” di un operatore dei settori delle costruzioni e dell’impiantistica? E quali sono i “reali fabbisogni” di nuovi operatori per i due comparti?

Per capirlo, ANAEPA Confartigianato Edilizia e Confartigianato Impianti hanno attivato il progetto “Avvicinamento Giovani” che si propone di analizzare gli aspetti legati all’individuazione delle figure aziendali richieste, alle caratteristiche necessarie e al rapporto delle imprese con il mondo della scuola e della formazione.
Per analizzare questi temi è stato predisposto un questionario per gli imprenditori associati, che consentirà di “scattare una fotografia” reale sia delle esigenze delle imprese che delle azioni possibili, per cercare di alimentare il bacino dei giovani che, al termine del percorso di studi, si avvicinano al mondo delle imprese artigiane.

Compilare il questionario

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Sviluppo Associativo

Tel: 030 3745.283

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?