Emergenza maltempo: segnalazione danni per richieste di contributo

Regione Lombardia ha avviato le procedure per richiedere al Governo lo stato di calamità naturale per l’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il nostro territorio nei giorni scorsi: si tratta di un passaggio fondamentale affinché Regione possa riconoscere dei contributi straordinari ai cittadini e imprese che hanno subito danni.

Alcuni Comuni si stanno attivando per fornire ai cittadini le istruzioni e i moduli per avviare una raccolta delle informazioni dei danni subiti, utile per le successive richieste di contributi qualora il Governo riconosca lo stato di calamità.

Si invitano pertanto i cittadini e i titolari di attività produttive che abbiano subito danni a contattare tempestivamente il proprio Comune di riferimento per verificare tempistiche e modalità per l’eventuale segnalazione delle problematiche riportate.

Tel: 030 3745.284-324