Cosmoprof 2024: al via la selezione dei giovani talenti per Hair Ring Selected

Cosmoprof Worldwide Bologna, anche nel 2024, aprirà le porte ai nuovi talenti accogliendo l’Hair Ring Selected, evento organizzato da Camera Italiana dell’Acconciatura (di cui Confartigianato è socio fondatore) dedicato ai giovani del mondo dell’acconciatura e quello della moda con l’obiettivo di supportarli ed incoraggiarli a seguire i propri sogni ed esprimere creatività.

Gli hair talent ed i giovani del settore moda, attraverso la presentazione di immagini e contributi video, testimonieranno i progetti dalla fase embrionale alla realizzazione, evidenziando l’indissolubile legame tra moda e acconciatura.

Come candidarsi:
La partecipazione è riservata a soggetti fino a 25 anni di età tra allievi di scuole, dipendenti e giovani imprenditori; per queste ultime due categorie è richiesta un’esperienza almeno triennale.

I giovani hair talent invieranno le foto della loro migliore acconciatura, che sarà oggetto della selezione da parte di CIA e Cosmoprof e – parallelamente – Next Fashion School, famosa scuola di moda di Bologna, individuerà i 15 bozzetti da abbinare ai 15 talenti dell’acconciatura ritenuti più promettenti.
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata a: info@camitacc.it e ad area.categorie@confartigianato.bs.it ENTRO E NON OLTRE IL 30 DICEMBRE 2023.

I quindici giovani acconciatori e gli studenti moda lavoreranno quindi insieme – da gennaio a marzo 2024 – per confezionare la documentazione foto/video che verrà poi presentata sul palco della Lounge Cosmetica Italia a Cosmoprof, nel pomeriggio di domenica 24 marzo.
Anche per questa edizione, sarà offerta ai candidati selezionati l’opportunità di partecipare al Convegno di Camera Italiana dell’Acconciatura (c/o Lounge Cosmetica Italia – domenica 24 marzo 2024) ed un corso sul colore di 2 giornate presso il Poliestetico di Milano domenica 21 e lunedì 22 aprile 2024.

Tel: 030 3745.284-324