Corso di economia civile

Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale sostiene il nuovo ‘Corso di Economia Civile‘.
Un’iniziativa dell’ufficio di pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Brescia che partirà ad ottobre ed ha come obiettivo quello di definire un modello economico-relazionale centrato sulla reciprocità, sul bene comune e sulla persona.

Tra i docenti del corso figurano nomi di primo piano del lavoro teorico sull’economia civile, come Stefano Zamagni, Luigino Bruni, Leonardo Becchetti e molti altri.
Il corso ha sede al Centro Paolo VI di Brescia, si articola in cinque moduli messi a calendario tra il 14 ottobre 2016 e il 6 maggio 2017 su questi temi:

• Economia civile, una via di innovazione del mercato;
• Le caratteristiche dell’imprenditore civile;
• Management civile di impresa;
• Impresa e territorio, quando la responsabilità sociale di impresa agisce per un mercato civile;

• Il benessere lavorativo nelle organizzazioni: l’arte della valorizzazione delle persone nelle organizzazioni civili.

Per informazioni ed approfondimenti clicca qui

Scarica il depliant