Al fine di tutelare l’artigianalità dalle distorsioni di mercato dovute a fenomeni di illegalità e concorrenza sleale, Confartigianato Imprese Brescia e Lombardia Orientale è lieta di comunicare agli associati che, grazie alla strategica collaborazione del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Brescia, è possibile raccogliere le vostre segnalazioni riguardanti possibili violazioni in materia di tutela di marchi e brevetti, fenomeni di abusivismo, lavoro sommerso, contraffazione.
Tali segnalazioni, opportunamente circostanziate, saranno valutate dal Comando provinciale della Guardia di Finanza che, compatibilmente con le prioritarie esigenze di servizio, adotterà le eventuali iniziative operative, finalizzate ad scongiurare e limitare questi fenomeni di alterazione del mercato che si configurano come palese concorrenza sleale per le imprese rappresentate da Confartigianato.
Le segnalazioni dovranno pervenire all’ufficio Categorie, compilando il modulo allegato. Successivamente sarà Confartigianato ad interfacciarsi direttamente con la Guardia di Finanza, salvaguardando la privacy dell’associato che ha inviato la segnalazione. In questo contesto ribadiamo l’importanza di circostanziare i fatti ed argomentarli puntualmente.
Siamo fiduciosi del fatto che tale iniziativa possa trovare il vostro accoglimento e che possa essere un’azione concreta per difendere gli artigiani da situazioni di illegalità e concorrenza sleale.
– Scarica il modulo di segnalazione
Per informazioni contattare l’ufficio categorie:
tel. 030/3745.203-324; fax 030/3745336;
