Coronavirus: la Lombardia torna zona arancione. Zona arancione rafforzata per la Provincia di Brescia

In base all’Ordinanza del Ministro della Salute del 27 febbraio 2021 che stabilisce un nuovo cambio di colori delle regioni, a partire da oggi lunedì 1° marzo la Lombardia viene collocata nuovamente in “zona arancione”.

Per alcuni territori lombardi rimangono in vigore le limitazioni più restrittive previste dall’Ordinanza regionale n. 705 del 23 febbraio 2021 (prorogata fino al 10 marzo 2021 dall’Ordinanza n. 712 del 1 marzo 2021) che dispone la zona arancione rafforzata per la Provincia di Brescia e i Comuni di Viadanica, Predore, Adrara San Martino, Sarnico, Villongo, Castelli Calepio, Credaro, Gandosso (BG) e Soncino (CR) e dall’Ordinanza n. 701 (prorogata fino al 3 marzo 2021 dall’Ordinanza n. 706 del 24 febbraio 2021) che stabilisce la zona rossa nei Comuni di Bollate (MI), Mede (PV) e Viggiù (VA).

Il presidente Attilio Fontana, inoltre, ha firmato l’Ordinanza n. 710 del 27 febbraio 2021 che inserisce in fascia rossa anche il comune di Valgoglio (BG) fino al 7 marzo 2021 e l’Ordinanza n. 711 del 1 marzo 2021 che dispone la zona arancione rafforzata per la Provincia di Como sino al 10 marzo 2021.

Per i dettagli sul coronavirus clicca qui