Contest “A Carnevale ogni frittella vale”, dal 9 al 16 febbraio 2021

L’Associazione “Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori” promuove il contestA Carnevale ogni frittella vale”, concorso organizzato dalla “Federazione italiana delle Strade del Vino dell’Olio e dei Sapori” rivolto agli artigiani dell’arte bianca, ai ristoratori e a tutti gli appassionati che desiderano condividere le tradizioni, la storia e la cultura del proprio territorio.
Dal 9 al 16 febbraio 2021 pasticceri, fornai, panificatori, ristoratori, cuochi, osti, chef, gastronauti e degustatori potranno partecipare all’evento con foto rappresentative di un dolce tipico legato al Carnevale accompagnandole con il racconto della sua storia e della sua tradizione.

La partecipazione è gratuita e prevede l’invio del materiale a mezzo e-mail a info@stradevinoitalia.it entro e non oltre il 16 febbraio.
Ogni autore potrà partecipare con un massimo di 3 fotografie rigorosamente inedite, a colori oppure in b/n, unitamente al racconto contenuto nella scheda d’iscrizione compilato secondo il modulo scaricabile a questo link.

La risoluzione di ciascuna foto dovrà essere di 300 dpi, dimensioni minime 35×35 e in formato jpeg (.jpg).
Tutte le foto di chiacchiere, frittelle, brighelle, castagnole e altri dolci tipici verranno condivise nel sito web e sui canali social della Federazione italiana delle Strade del Vino dell’ Olio e dei Sapori” con l’hashtag #acarnevaleognifrittellavale.
Inoltre una selezione di scatti e racconti entrerà a far parte di un book digitale che sarà disponibile per il download a partire dal 19 marzo 2021 sul sito www.stradevinoitalia.it.

Al termine del contest una giuria nominata dalla Federazione valuterà i lavori pervenuti premiando le foto e i racconti più rappresentativi per ogni categoria in gara, tra artigiani dell’arte bianca, ristoratori, comunicatori del gusto, custodi della tradizione, tenendo conto anche del gradimento che il materiale avrà sui canali sociali della Federazione. I vincitori di ogni categoria, annunciati il 19 marzo 2021, riceveranno in premio esperienze, attività o prodotti offerti dalle Strade del Vino, dell’Olio e dei Sapori d’Italia.

Per informazioni e chiarimenti
Area Sviluppo Associativo