In questa fase delicata siamo stati costretti a riorganizzare il nostro modo di lavorare, adottando soluzioni di smart working e ripensando il nostro modo di comunicare e relazionarci, sfruttando le tecnologie digitali per garantire le normali attività quotidiane in completa sicurezza.
Si presenta ora l’occasione per conciliare maggiormente i tempi di vita e lavoro senza però dover perdere di vista la produttività. Assenza di vincoli orari o spaziali e una diversa organizzazione per fasi, cicli e obiettivi, possono rivelarsi dei veri e propri ostacoli per la gestione del lavoro in modalità agile.
Con Welfare Insieme abbiamo pensato di realizzare una breve guida con alcuni suggerimenti utili per rendere lo smart working veramente “smart” e accessibile a tutti.
Cerchi uno strumento facile e affidabile per riorganizzare il tuo lavoro in modalità a distanza?
Confartigianato mette a disposizione dei propri associati per due mesi una licenza gratuita di «GoToMeeting Enterprise», un sistema di video-conferenza professionale che consente di collegare fino a un massimo di 250 persone con pc o smartphone, condividendo con loro webcam e schermo, registrando video e audio per poterlo rivedere in un secondo momento e tanto altro ancora. Un modo innovativo per interagire con dipendenti, clienti e fornitori, continuando così a lavorare in maniera efficiente anche in questa fase fuori dal comune e magari abituarsi a nuovi strumenti e prassi che potranno rivelarsi utili e produttive anche una volta superato questo frangente straordinario.
– Convenzione GoToMeeting Enterprise
Per maggiori informazioni puoi contattare l’Area Sviluppo Associativo al n° 030/3745.284 o via mail area.categorie@confartigianato.bs.it