Si trasmette il comunicato di Viabilità Italia relativo alle condizioni meteorologiche avverse con i provvedimenti di limitazione della circolazione per i mezzi pesanti aggiornato alle ore 11.00 del giorno 1 marzo 2018.
Nevica intensamente sulla A1 Panoramica e sulla A14 tra Bologna e Faenza.
Sono deboli le nevicate nei tratti autostradali del centro nord.
Provvedimenti di limitazione della circolazione per i mezzi pesanti
Le Prefetture della Lombardia stanno valutando l’evoluzione della perturbazione per l’adozione di provvedimenti in relazione alle abbondanti precipitazioni nevose attese anche in pianura.
Sul sito www.poliziadistato.it è possibile consultare gli aggiornamenti delle ordinanze adottate dalle Prefetture.
Consigli per gli automobilisti
Considerando i riflessi sulla circolazione stradale che potranno verificarsi a causa delle precipitazioni nevose, si consiglia di mettersi in viaggio solo se necessario e solo dopo essersi informati sulle condizioni della viabilità e del meteo.
Informazioni sul traffico
Per informazioni aggiornate in tempo reale sul traffico sono disponibili i canali del C.C.I.S.S. le trasmissioni di Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I..
La circolazione ferroviaria
Nel Nord e Centro Italia procede senza particolari criticità, secondo il programma previsto dal Piano neve e gelo. Sull’asse ferroviario Milano–Roma–Napoli, sta attualmente circolando l’80% dei treni ad alta velocità.
Per informazioni contattare l’Area Categorie allo 030/3745324 area.categorie@confartigianato.bs.it