Domiciliazione bancaria della tassa automobilistica: agevolazioni del 10% anche per le imprese

La possibilità di domiciliare il pagamento del Bollo Auto per le persone fisiche residenti in Lombardia, usufruendo così di una riduzione del 10% dell’importo, viene estesa anche alle imprese che aderiscono al pagamento cumulativo della tassa auto / camion.

In particolare chi aderisce al pagamento cumulativo beneficia, a seconda della tipologia di soggetto, di una riduzione dell’importo dovuto, come di seguito dettagliato:
– imprese, persone giuridiche ed Enti Locali (riduzione del 10%, indipendentemente dal numero di veicoli posseduti);
– società che svolgono attività di locazione finanziaria (riduzione del 10%);
– società che svolgono attività di noleggio senza conducente (riduzione del 10% dal 2018, potendo usufruire, dal 2019, di una ulteriore riduzione del 10%).

Come accedere
Il titolare / legale rappresentante dell’impresa o dell’Ente interessato all’agevolazione dovrà:
– sottoscrivere un mandato ad un’Agenzia di pratiche auto o Studio di consulenza automobilistica aderente al sistema di pagamento della tassa auto in modalità cumulativa;
– compilare e trasmettere, esclusivamente via PEC, alla casella presidenza@pec.regione.lombardia.it, la domanda di adesione al pagamento in forma cumulativa utilizzando l’apposita modulistica.

Allegato A – Adesione pagamenti cumulativi per società di leasing
Allegato B – Adesione pagamenti cumulativi per società di noleggio veicoli
Allegato C – Adesione pagamenti cumulativi per imprese, persone giuridiche ed Enti
Allegato D – Adesione pagamenti cumulativi per banche e intermediari finanziari

Elenco Agenzie aderenti alla riscossione cumulativa

Si consiglia di rivolgersi alla propria Agenzia di fiducia in modo che possa abilitarsi al servizio.

Per ulteriori informazioni contattare l’area categorie allo 030/3745.324.