Il Comune di Brescia, nell’ambito del progetto regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, ha emanato un nuovo bando per sostenere le MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) nei progetti di riqualificazione e ammodernamento, oltre di che avvio di nuove attività.
Il bando è rivolto alle MPMI, nuove ed esistenti, ubicate all’interno del perimetro del DUC Brescia e operanti nei comparti della vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona su area pubblica che operino una riqualificazione in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti, avviino nuove attività, aprano nuove unità locali oppure subentrino quali nuovi titolari presso un’attività esistente, accedano, colleghino o integrino l’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal distretto o compartecipino alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.
I progetti ammissibili di questo secondo bando potranno prevedere esclusivamente spese di parte corrente (consulenze, formazione, affitto dei locali ecc..).
Il contributo a fondo perduto previsto sarà pari al 50% della spesa ammissibile totale al netto di IVA, comunque fino ad un massimo complessivo per ciascuna domanda pari a € 1.000,00.
Sono ammissibili le spese sostenute successivamente al 28 marzo 2022 o che l’impresa si impegni a sostenere entro il 31 gennaio 2024.
Le domande potranno essere presentate dal 22 maggio 2023 al 31 luglio 2023.
I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti in merito e per predisporre le pratiche di presentazione delle domande di contributo.