Comune di Brescia: “Bando Duc riqualificazione 2023”

Il Comune di Brescia, nell’ambito del progetto regionale “Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024”, ha emanato un bando per sostenere le MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) nei progetti di riqualificazione e ammodernamento, oltre di che avvio di nuove attività.

Il bando è rivolto alle MPMI, nuove ed esistenti, ubicate all’interno del perimetro del DUC Brescia e operanti nei comparti della vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona e commercio su area pubblica che operino una riqualificazione in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti, avviino nuove attività, aprano nuove unità locali oppure subentrino quali nuovi titolari presso un’attività esistente, accedano, colleghino o integrino l’impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal distretto o compartecipino alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni.

I progetti ammissibili potranno prevedere sia spese in conto capitale (opere edili, impianti, arredi, attrezzature ecc.) che spese di parte corrente (consulenze, formazione, affitto dei locali ecc.).

Il contributo a fondo perduto previsto è pari al 50% della spesa ammissibile totale (in conto capitale e di parte corrente) al netto di IVA, comunque fino ad un massimo complessivo per ciascuna domanda pari a € 3.000,00.

Le domande potranno essere presentate dal 15 maggio 2023 al 31 luglio 2023.

I contributi saranno erogati indicativamente a settembre 2023 e progressivamente a rendicontazione delle spese sostenute da parte delle imprese che dovrà avvenire entro e non oltre il 31 gennaio 2024.

I nostri uffici sono a disposizione per tutti i chiarimenti in merito e per predisporre le pratiche di presentazione delle domande di contributo.

Area Credito

Tel: 030 3745.244