CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

CCIAA Brescia: contributi alle PMI per la formazione professionale

La CCIAA di Brescia ha stanziato un contributo per finanziare i corsi realizzati e pagati interamente nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2023 e il 31 dicembre 2023, esclusivamente attinenti all’attività e all’oggetto sociale dell’impresa e con esonero dei corsi di formazione obbligatoria. Il bando sarà attivo a partire dal 29 gennaio 2024 fino al 1° febbraio 2024.

Beneficiarie del contributo sono le micro, piccole e medie imprese bresciane, loro consorzi e cooperative aventi sede e/o unità locale nella provincia di Brescia appartenenti a tutti i settori economici.
Il contributo concesso è pari al 50% dei costi sostenuti per la formazione professionale fino a un massimo di 5.000 euro per ogni impresa.

La spesa minima ammissibile è di 1.000 euro (al netto di IVA). Per il raggiungimento della spesa minima è ammesso il cumulo delle spese per più corsi di formazione, frequentati e pagati.

Documenti necessari per la richiesta del contributo:
– fattura/e quietanza/e con evidenziato l’avvenuto pagamento delle spese sostenute (comprensivo di data, modalità di pagamento, firma e timbro aziendale del fornitore);

– programma dettagliato del corso;

– dichiarazione attestante l’autorizzazione, il riconoscimento, il patrocinio o il finanziamento dell’ente presso cui si è svolto il corso;

– dichiarazione attestante che i corsi/seminari/singolo modulo di corso riguardano esclusivamente la formazione professionale attinente all’attività dell’impresa e non la formazione obbligatoria.

Fino al 19 gennaio 2024 l’Ufficio Formazione di Confartigianato raccoglierà la documentazione necessaria per effettuare l’invio delle istanze di contributo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

ASTF – Settore Formazione

Tel: 030 3745.389-236

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?