Brescia porta Librixia in mostra e presenta un libro su farine e panificazione

Torna “Tempo di Libri” e Confartigianato c’è. Da domani 8 e sino al 12 marzo a Milano, nei padiglioni di Fieramilanocity, si svolgerà la seconda edizione di “Tempo di Libri“. Anche le micro e piccole imprese del settore non mancheranno all’appuntamento grazie a Confartigianato nello stand denominato “Imprese di Carattere. Le Professioni artigiane nel Mondo del Libro”, presso il padiglione 4, ospiterà 10 imprese operanti nella filiera dell’editoria. Professionalità tradizionali e non: stampatori, legatore artistico, cartaio, restauratore, illustratore di fumetti, case editrici, arredi per librerie e biblioteche, che oltre a proporre i prodotti e i servizi del proprio lavoro animeranno uno parte dello stand con presentazioni di libri, iniziative e laboratori per tutte le età.

Confartigianato Brescia, proprio domani, giovedì 8 marzo, alle ore 14, terrà la presentazione del volumeChicchi di salute. Frumento, farri, segale, avena” scritto dal Prof. Piergiorgio Pietta edito da “La Compagnia della Stampa” alla presenza del presidente di Confartigianato Brescia e Lombardia Eugenio Massetti, del presidente della Categoria Panificatori di Confartigianato Brescia e Lombardia Ruggero Guagni con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero “Vincenzo Dandolo” di Corzano (Bs) vincitori dell’edizione 2017 della “Disfida Salata” dello scorso novembre a Cremona e che potranno assistere ai laboratori di marmorizzazione e fabbricazione della carta e alla lezione del nutrizionista bresciano su pane, farine e proprietà dei cereali.

Vedi il programma completo