Bonifici delle spese per recupero del patrimonio edilizio e riqualificazione energetica

Con Risoluzione del 20 gennaio 2017, n. 9, l’Agenzia delle Entrate ha fornito chiarimenti in merito alle modalità di pagamento delle spese relative ad interventi di recupero del patrimonio edilizio e riqualificazione energetica degli edifici esistenti.
In particolare, è stato chiarito che l’utilizzo del bonifico come modalità di pagamento per accedere alle agevolazioni in oggetto, deve essere riconosciuto anche per i bonifici effettuati dagli Istituti di pagamento autorizzati dalla Banca d’Italia a prestare servizi di pagamento a condizione che gli stessi rispettino tutti gli adempimenti previsti dalla legge.

Per informazioni contattare l’ufficio assistenza fiscale allo 030/3745265.