Bando “Sì Lombardia” – Sostegno Impresa Lombarda

Attivo dal 18 al 23 Dicembre 2020.

La Giunta di Regione Lombardia ha  approvato un provvedimento che stanzia ulteriori 30,9 milioni di euro per un terzo avviso del “Bando SI! Lombardia che amplia la platea dei beneficiari della misura di ristoro a fondo perduto per micro-imprese colpite dalla crisi da Covid-19 di cui alla d.g.r. 17 novembre 2020, n. XI/3869 e s.m.i.. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto, una tantum a titolo di indennizzo per la situazione di particolare disagio.

L’entità dell’agevolazione è indicata nella tabella dell’Allegato 1 ter e prevede interventi per 1.000 euro, 1.500 euro e 2.000 euro a seconda della classificazione del codice Ateco 2007.

I beneficiari del contributo sono le aziende che hanno avuto un calo di fatturato di almeno un terzo nel periodo marzo-ottobre 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno 2019.

Le domande dovranno essere inviate a Regione Lombardia dal 18 al 23 Dicembre 2020, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse.
La presentazione delle domande sarà avviata, esclusivamente online con firma digitale, secondo le attività e le finestre di apertura indicate nell’Allegato 1 ter.

I documenti necessari sono:

– visura camerale aggiornata;

– copia tessera sanitaria (fronte e retro);

– copia della carta d’identità;

– coordinate bancarie (Iban).

L’assegnazione del contributo ai soggetti in possesso dei requisiti oggetto di  autocertificazione, avverrà secondo l’ordine cronologico di invio telematico della domanda.

Contestualmente si è predisposta la riapertura degli Avvisi 1 (Allegato 1) e 1 bis (Allegato 1 bis) per consentire a ulteriori imprese con i codici Ateco previsti da tali avvisi di presentare domanda (dal 17 al 21 Dicembre 2020) qualora non siano riuscite a farlo nel precedente periodo di apertura.

I nostri uffici sono a disposizione degli associati per predisporre le pratiche.

Per informazioni e chiarimenti
Area Credito