Bando “Fai credito rilancio 2022”

Attivo dal 18/05/2022 al 30/11/2022.

Il Sistema Camerale per prevenire le crisi di liquidità delle MPMI del territorio, promuove una misura finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito, intervenendo con contributi a fondo perduto per l’abbattimento tassi sia su finanziamenti per la liquidità, sia su finanziamenti per investimenti, così da supportare le imprese a superare questa fase di difficoltà e a investire per il rilancio del business.

Il sostegno consiste in un contributo a fondo perduto per l’abbattimento del tasso d’interesse applicato ai finanziamenti erogati da Istituti di Credito e/o attraverso Confidi di importo non inferiore a 10.000 euro perfezionati a partire dal 01/01/2022, destinati a liquidità o investimento e con un tasso applicato nel limite del 5%.
I finanziamenti sono agevolati fino ad un importo massimo di 150.000 euro.
L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo in abbattimento del tasso di interesse, applicato al finanziamento agevolabile fino al 3%.

Beneficiari: micro, piccole e medio imprese di tutti i settori economici iscritte al registro imprese delle Camere di Commercio della Lombardia.

Presentazione domande: esclusivamente in modo telematico a partire dalle 11:00 del 18/05/2022 alle ore 17:00 del 30/11/2022.

Ogni impresa può presentare una sola domanda relativa a un solo contratto di finanziamento.
Non possono presentare domanda le imprese che hanno già ottenuto un contributo per uno dei seguenti bandi: Fai Credito 2020, Credito Ora 2021, Fai Credito Rilancio 2021 e Bando Fai Credito Futuro 2022.

Se l’operazione è assistita da un Confidi e riconosciuta altresì una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro.

Documenti necessari:

– copia del contratto di finanziamento firmato dall’Istituto di Credito e relativo piano di ammortamento;
– copia della carta d’identità;
– firma digitale del legale rappresentante;
– certificazione IBAN su carta intestata dell’Istituto di Credito;
– numero matricola Inps;
– visura camerale aggiornata.

La nostra Area Credito è a disposizione per la compilazione e la presentazione delle domande.

Area Credito

Tel: 030 3745.278-244-285