CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Bando Digital Export 2022

Attivo dal 9 maggio al 17 giugno 2022.
È stato approvato il Bando Digital Export 2022, promosso da Unioncamere Lombardia, dedicato a sostenere le MPMI lombarde nello sviluppo e nel consolidamento della propria posizione sul mercato internazionale. Le candidature potranno essere inviate dal 9 maggio al 17 giugno 2022.

FINALITÀ
Il Sistema camerale lombardo e Regione Lombardia, nell’ambito degli impegni assunti nell’Accordo di collaborazione per lo sviluppo e la competitività del sistema economico lombardo, promuovono la presente misura finalizzata al sostegno delle MPMI lombarde tramite un duplice intervento:
– l’impiego di un DEM (Digital Export Manager) che predisponga una strategia di espansione sui mercati esteri tramite l’utilizzo degli strumenti digitali;
– l’utilizzo dello strumento dell’e-commerce, incentivando l’accesso a piattaforme cross border (B2B e/o B2C) e i sistemi e-commerce proprietari (siti e/o app mobile).

BENEFICIARI
Il Bando è aperto alle MPMI lombarde iscritte ed attive al Registro delle Imprese.

DOTAZIONE FINANZIARIA
Le risorse stanziate a disposizione dei soggetti beneficiari ammontano a € 1.640.000, di cui € 300.000 per la Provincia di Brescia.

AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto a parziale copertura delle spese sostenute (al netto di IVA) come da tabella sottostante, con due diverse tipologie di intervento:

Entrambi gli interventi sono necessari, non è possibile richiedere solo uno.

TERMINI DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, dalle ore 11.00 del 9 maggio 2022 fino alle ore 12.00 del 17 giugno 2022 (salvo esaurimento anticipato delle risorse).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Credito

Tel: 030 3745.244-222

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?