CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Bando: Birra artigianale, misure a sostegno della categoria

Attivo fino al 18 febbraio 2022.

Il Ministero dello Sviluppo Economico riconosce, per l’anno 2021 un contributo a fondo perduto a favore dei birrifici artigianali. Il fondo stanziato ammonta a 10 milioni di euro, è possibile richiedere l’agevolazione fino al 18 febbraio 2022. Si tratta di un sostegno ad un comparto particolarmente colpito durante l’emergenza Covid-19.

Il beneficio viene riconosciuto sotto forma di contributo a fondo perduto in misura pari a 0,23 euro per ciascun litro di birra del quantitativo complessivamente preso in carico, rispettivamente, nel registro della birra condizionata ovvero nel registro annuale di magazzino nell’anno 2020, in base alla dichiarazione riepilogativa di cui all’articolo 8, comma 2, del decreto 4 giugno 2019 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 14 giugno 2019, n. 138.

Possono accedere al contributo i birrifici che siano legalmente ed economicamente indipendenti da qualsiasi altro birrificio, che utilizzino impianti fisicamente distinti da quelli di qualsiasi altro birrificio, che non operino sotto licenza di utilizzo dei diritti di proprietà immateriale altrui e la cui produzione annua non superi 200.000 ettolitri, includendo in questo quantitativo le quantità di birra prodotte per conto di terzi

I birrifici in possesso di tutti i requisiti dovranno presentare un’apposita istanza seguendo le indicazioni presenti sul sito istituzionale del Ministero.

La nostra Area Credito è a disposizione per la presentazione dell’istanza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

Area Credito

Tel: 030 3745.222-278-285

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?