Bando Alternanza Scuola Lavoro

La CCIAA di Brescia ha emanato un bando di contributi a fondo perduto a favore delle PMI che accolgono studenti in alternanza scuola-lavoro nell’anno 2018, con la finalità di favorire e incentivare il rapporto tra mondo imprenditoriale e mondo della scuola.

Il bando camerale prevede l’erogazione di un contributo di:

– € 800 per la realizzazione da 1 a 3 percorsi individuali di alternanza scuola lavoro;

– € 1.100 da 4 a 6 percorsi;

– € 1.400 per 7 o più percorsi;

– € 200 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i.

I percorsi di alternanza ammessi a contributo dovranno essere attivati e terminati dall’01.09.2018 al 31.12.2018.
Le domande di contributo andranno presentate online dal 22 gennaio 2019 al 29 gennaio 2019.

Per accedere ai contributi le PMI debbono essere iscritte sul “Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro”, al quale possono accreditarsi gratuitamente tutti i soggetti che offrono percorsi di alternanza scuola-lavoro, agevolando la ricerca di aziende ospitanti da parte delle Scuole. L’iscrizione gratuita si può fare direttamente online dal portale scuolalavoro.registroimprese.it.

Documenti che deve allegare l’azienda:

– copia della/e convenzione/i stipulata/e con l’Istituto scolastico o il CFP e dichiarazione rilasciata degli istituti scolastici, dalla/e quale/i risulti il numero dei percorsi di alternanza scuola/lavoro attivati con l’impresa e la loro durata;
– copia della documentazione relativa alla rendicontazione dei percorsi attivati (registro presenze, oppure dichiarazione della scuola relativa alla presenza dello studente nell’impresa durante il percorso, oppure, scheda valutativa di fine percorso riportante le date di presenza);
– copia del progetto formativo individuale.

Per informazioni per la gestione della pratica contattare l’ufficio formazione allo 030 3745 236/256 o via mail area.formazione@confartigianato.bs.it