CONFARTIGIANATO IMPRESE BRESCIA E LOMBARDIA ORIENTALE
Rappresentanza - assistenza - servizi per imprese e persone

News

Baita 2.0 percorso formativo sulla bioedilizia

E’ sempre possibile iscriversi all’inedito percorso formativo Baita 2.0. che affronta in maniera approfondita, oltre ai metodi alternativi tipici della bioedilizia, argomenti utili alla corretta gestione e funzionamento delle imprese del settore edile.
Gli incontri si tengono in orari serali infrasettimanali (18-20) presso la nostra sede di via Orzinuovi fino a luglio 2017 e comprendono complessivamente 6 moduli, 21 incontri, 36 ore di lezioni teoriche e 3 visite aziendali. Per venire incontro agli impegni e alle esigenze lavorative, le aziende interessate possono scegliere di iscriversi anche solo ai singoli moduli o singoli incontri. Clicca qui per vedere il programma completo. (Il corso del 4 maggio è stato spostato all’11 maggio 2017).

Per i geometri iscritti all’Albo sono previsti crediti formativi.
Nell’ incontro del 17 novembre 2016 i partecipanti hanno incontrato i funzionari di Weber e Isover: entrambi i marchi fanno parte del Gruppo Saint Gobain, multinazionale francese presente oggi in 64 paesi, con 350 anni di storia ed una delle realtà più innovative del settore. Il terzo appuntamento del secondo modulo “Tecniche e Materiali” ha affrontato come progettare, costruire e rinnovare la facciata: sono stati spiegati nel dettaglio e in maniera approfondita i sistemi a cappotto e la qualità e le modalità di utilizzo della lana di vetro.
Venerdì 2 dicembre i partecipanti avranno l’opportunità di visitare lo stabilimento veronese di Finstral spa: vedranno dal vivo come si producono i vetri isolanti ed i serramenti e apprenderanno come avvengono le certificazioni di qualità.
Di seguito gli argomenti che saranno affrontati nei prossimi incontri: Building Information Modeling (BIM), tecniche di valutazione e di intervento sulla vulnerabilità sismica degli edifici civili ed industriali,  sicurezza nei cantieri, analisi e gestione dei costi e molto altro.

Per maggiori informazioni contattare l’Ufficio Categorie:
tel. 030/3745.283 – e-mail: area.categorie@confartigianato.bs.it

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

Per informazioni:

newsletter

Iscriviti alla newsletter!

Per rimanere aggiornato su tutte le nostre news.

Vuoi scoprire quanto tempo ti manca per la pensione ?

Vuoi scoprire come migliorare la tua connettività con il tuo voucher internet?