Autotrasporto: sul caro gasolio fornire liquidità ai trasportatori. Nessun fermo il 4 aprile

Dopo i provvedimenti emergenziali per l’autotrasporto merci varati dal Consiglio dei Ministri con il Decreto “Ucraina”, il coordinamento unitario delle associazioni nazionali di categoria UNATRAS di cui Confartigianato Trasporti fa parte, sottolinea, attraverso il presidente di Confartigianato Trasporti Brescia Tiziano Frisoni come sia «assolutamente prioritario che le ingenti risorse stanziate col Fondo da 500 milioni di euro dedicate al caro gasolio arrivino velocemente alle imprese che stanno subendo pesantissimi effetti dall’aumento vertiginoso dei prezzi.

In questa difficilissima fase per la tenuta del comparto dell’autotrasporto merci – prosegue Frisoni – siamo impegnati costantemente nel confronto con il Governo per stabilire la migliore e più efficace modalità per fornire in maniera tempestiva liquidità agli autotrasportatori.

Proprio per questo, apprezzando l’impegno della Viceministra Bellanova nel far comprendere il ruolo essenziale dell’autotrasporto, riteniamo indispensabile continuare a lavorare col Governo per trovare soluzioni utili a sostenere le imprese del comparto a cui destinare rapidamente le risorse previste, ribadendo la revoca del fermo nazionale dei servizi del prossimo 4 aprile».

Tel: 030 3745.284-324