Autotrasporto: calendario dei divieti di circolazione, anno 2021

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Decreto Ministeriale numero 604 del 29/12/2020 ha stabilito il calendario dei divieti di circolazione, fuori dai centri abitati, per l’anno 2021.

Il provvedimento definisce i giorni e gli orari nei quali i mezzi di massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, salvo deroghe, non possono circolare sul territorio italiano.

Sono esclusi dal divieto alcuni tipi di veicoli e di trasporto precisati nel decreto, come, ad esempio, i mezzi dei Vigili del Fuoco, delle Forze Armate, di Polizia, della Croce Rossa e i veicoli dei Comuni adibiti al servizio di nettezza urbana.

N.B. A seguito all’emergenza epidemiologica sono stati sospesi i divieti circolazione dei mezzi pesanti nei giorni 1, 3, 6 e 10 gennaio 2021.

Calendario dei divieti di circolazione, anno 2021

Per informazioni e chiarimenti Area Sviluppo Associativo tel. 030.37.45.324/284 mail area.categorie@confartigianato.bs.it